ED-SAPIENTINO MONTESSORI: COSMO

giochi educativi cosmo clementoni Montessori

COSMO MONTESSORI: un gioco educativo Montessori per introdurre ai bambini il concetto di Sistema Solare e di pianeti attraverso la modellazione manuale e grazie al supporto dei cartellini della nomenclatura e delle schede didascaliche.

OBIETTIVI DIDATTICI: un kit ricco di materiali con i quali creare e colorare i pianeti del Sistema Solare, per poi impararne i nomi, le caratteristiche e la loro posizione nello spazio, stimolando anche la manualità e affinando la coordinazione oculo-manuale.

CONTENUTO DEL GIOCO: 8 pianeti e il Sole in plastica da colorare, pasta di sale per modellarne la forma, tempere acriliche e pennello, cartellini per la nomenclatura, schede didascaliche con tante informazioni astronomiche e un poster 70x50 cm del Sistema Solare.

ESPERIENZA DIRETTA: il gioco aiuta il bambino ad apprendere le caratteristiche dei pianeti attraverso la modellazione manuale e grazie al supporto delle schede didascaliche.

GIOCO EDUCATIVO PRESCOLARE: un gioco che propone al bambino un'esperienza diretta per scoprire il sistema solare in modo spontaneo e naturale. Un gioco educativo Sapientino consigliato per bambini dai 5 anni. Made in Italy.

 

CLEMENTONI
CLM16359

Riferimenti Specifici