Condizioni di Vendita

Termini contrattuali

www.giocheriabarletta.it è la denominazione Internet utilizzate dallo store virtuale di Giocheria Barletta;

  • Ragione Sociale: F.lli Porcelluzzi Sas
  • Sede legale: Piazza Federico di Svevia 2/C-D – 76121 Barletta (BT)
  • Telefono: 0883.333886
  • Fax: 0883.333886
  • E-mail: info@giocheriabarletta.it
  • Partita IVA: 05392750724

I contratti stipulati attraverso il sito Internet www.giocheriabarletta.it rientrano nella categoria “Contratti di compravendita online“. Si tratta di contratti a distanza stipulati tra un fornitore, F.lli Porcelluzzi Sas con sede in Barletta(FG), Piazza Federico di Svevia 2/C-D e un consumatore, persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero con la sottoscrizione dell’apposito modulo d’ordine elettronico.

 

Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

Tutti i prezzi di vendita esposti sono IVA per legge inclusa, salvo quando espressamente indicato escluso iva.

Sul sito giocheriabarletta.it è possibile pagare gli ordini con le seguenti modalità di acquisto:

  • con carta di credito attraverso il gateway di pagamento di PayPal
  • con bonifico bancario alle coordinate comunicate in fase di conclusione dell’ordine
  • in contrassegno in contanti al ricevimento della merce (modalità che prevede un supplemento di costi)

 

Modalità e costi di spedizione

Giocheria Barletta provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa, qualora il domicilio del cliente si trovi nelle aree servite direttamente dal servizio di consegna societario.

La consegna viene svolta presso il domicilio del cliente acquirente attraverso propri mezzi (nella provincia BAT) o mediante corrieri espressi affiliati alla nostra organizzazione.

La consegna è garantita entro 48/72 ore in tutta Italia o 3/15 giorni per le spedizioni internazionali effettuate a mezzo corriere espresso e non superano in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 del Decreto Legislativo 185/1999.

Le spese di spedizione variano in funzione del luogo di destinazione ed al peso complessivo della merce.

Giocheria Barletta, al fine di assicurare che i propri prodotti arrivino a casa vostra in perfette condizioni, utilizza esclusivamente imballi di nuova generazione progettati per la spedizione di articoli imbottiti e non, al fine di ottenere un’elevatissima protezione dei prodotti.

 

Disponibilità dei prodotti

Il sistema informatico di Giocheria Barletta è concepito per offrire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, lo staff di Giocheria Barletta renderà noto all’acquirente via e-mail i tempi di attesa del prodotto.

L’acquirente potrà quindi decidere se attendere o se richiedere l’annullamento dell’ordine senza alcuna spesa.

 

Diritto di recesso e annullamento ordine

Il committente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto potrà avvalersi del diritto di recesso. La notifica della volontà di avvalersi del diritto di recesso potrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce mediante:

  • E-MAIL: all’indirizzo info@giocheriabarletta.it e prendendo contatto telefonico al +39 0883-333886;
  • FAX: +39 0883-333886;
  • Raccomandata A/Rindirizzata a: lli Porcelluzzi Sas – Piazza Federico di Svevia 2/C-D – 76121 Barletta (BT) – Italia.

A seguito della manifestazione della sua volontà di recedere dal contratto, Giocheria Barletta provvederà all’emissione di documenti per il reso da utilizzare per la restituzione dei beni con costo a nostro carico.

Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti :

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Giocheria Barletta di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, salvo che per l’abbigliamento quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
  • Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • Se un articolo da te ricevuto fosse difettoso o danneggiato, potrai procedere con un reclamo. Puoi contattarci telefonicamente, o inviarci un’ e-mail

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente (ad esempio alimenti, prodotti cosmetici già aperti, ecc.).

Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito, l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta; diversamente ti chiediamo di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).

La restituzione dell’intero importo pagato avverrà, una volta assolte le condizioni di cui sopra, entro un termine massimo di 14 giorni e ti verrà notificato via e-mail.

Nel caso in cui la resa sia dovuta a prodotti danneggiati o a errori di spedizione contatta il nostro servizio assistenza clienti per concordare la resa.

 

Diritti, doveri e responsabilità del fornitore

Giocheria Barletta non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

Giocheria Barletta non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. In egual modo, Giocheria Barletta non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Giocheria Barletta, in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in quanto questo viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

 

Diritti, doveri e responsabilità del cliente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto dei prodotti.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate in ogni momento da Giocheria Barletta la quale ne darà comunicazione ai propri clienti direttamente in questo spazio WEB e attraverso informativa e-mail.

Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria all’attivazione del presente contratto. Il Cliente manleva Giocheria Barletta da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di eventuali errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Autorizzazione bancaria

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza Giocheria Barletta ad utilizzare la carta di credito indicata e ad addebitare sul relativo conto corrente in favore di Giocheria Barletta l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.

Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Giocheria Barletta non può in alcun modo accedere.

 

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Il consumatore ha diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 24 ore dall’invio del modulo online.

Successivamente a tale limite potrà servirsi del diritto di recesso con le modalità sopra indicate. Nel caso di annullamento dell’ordine da parte di Giocheria Barletta, per impossibilità della sua esecuzione, oltre il tempo di consegna indicato all’atto dell’acquisto, il consumatore avrà diritto a ricevere il completo rimborso della somma transata indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto. Giocheria Barletta ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente con l’accettazione delle clausole indicate nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi autorizzati hanno carattere essenziale. Per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Giocheria Barletta di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Problemi e malfunzionamenti

L’acquisto dei prodotti viene attuato mediante sistema informatico online ideato, sviluppato e manutenuto dalla Amexa Studio.

Eventuali segnalazioni su anomalie di funzionamento del sistema di acquisto (carrello virtuale) possono essere inviate all’indirizzo info@amexa.it ~ indicando: dati del cliente (nome, cognome, numero telefonico), data, tipo di anomalia riscontrata.

 

Giurisdizione e Foro competente

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Trani.

 

Documenti utili – Per saperne di più

Testo integrale del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Lascia un commento